Oroscopo dell’amore, con questi segni state tranquilli: sono i più fedeli di tutti

Siete assidui lettori dell’Oroscopo e avete paura che il vostro partner vi possa tradire? State tranquilli con questi segni zodiacali.

I tradimenti sono da sempre forse la cosa che più ci mette a disagio e ci terrorizza quando ci troviamo in una relazione amorosa. Sembra proprio infatti questo un problema generale, come una sorta di malattia che prima o poi colpisce un po’ tutti. Quindi si potrebbe sostenere che nessuno sia libero dalle tentazioni di tradire anche solo una volta. Ma è davvero così o questi sono solo luoghi comuni che andrebbero smentiti una volta per tutte?

con questi segni tranquilli per infedeltà
Quali segni sono meno inclini a tradire? (Ansafoto-Stedo.it)

Forse, come spesso del resto ci viene fatto presente, non dovremmo cadere nella tentazione di creare delle generalizzazioni, perché quando si parla di rapporto amoroso le sfaccettature sono tante e le “regole” da seguire per riuscire a costruire un rapporto che sia il più solido possibile sono sempre diverse da coppia a coppia. E chiaramente, non si può non considerare quanto in realtà la gelosia non aiuti per niente in questo senso. Perciò chi riesce a non essere geloso avrebbe già un punto in più rispetto a chi invece lo è.

Quali sono i segni zodiacali che non ci tradirebbero mai e con cui possiamo stare tranquilli?

Avere una relazione sana è tra le prime aspirazioni degli esseri umani e se la gelosia non facilita la costruzione di un rapporto duraturo, allo stesso tempo però sorge la necessità di potersi fidare della persona che si trova al nostro fianco. Come fare? Di certo con il dialogo costante ed evitando forme di controllo esagerato che in realtà non fa che allontanarci dal partner.

chi è più fedele in amore segni zodiacali
Alcune persone sono più fedeli in amore (Ansafoto – Stedo.it)

Ma se seguiamo invece le stelle potremmo ben facilmente osservare quanto in realtà gli esseri umani possano essere diversi tra loro e che la tendenza al tradimento non sia una caratteristica per forza comune a tutte le persone. Anzi, alcune potrebbero stare del tutto tranquille, poiché certi segni zodiacali nello specifico sembrano essere ben lontani dal pericolo infedeltà.

Il Leone per esempio, potrebbe sembrare presuntuoso in apparenza, ma in realtà in coppia pare concentrarsi sul partner, così come la Bilancia che ha un temperamento molto generoso e si lega molto alla persona amata.

Anche il Cancro è molto attaccato ai suoi affetti che diventano intoccabili e lo Scorpione risulta essere molto fedele in un rapporto dove entrambi i partner danno il massimo. Anche i segni di terra come il Toro, la Vergine e il Capricorno sarebbero molto poco inclini al tradimento, proprio perché tendono a rimanere molto legati al proprio compagno.

Impostazioni privacy