È uno degli Starbucks più belli del mondo: si trova in un castello al centro d’Europa

Sapete dove si trova uno degli Starbucks più belli del mondo? Il luogo suggestivo all’interno di un castello di una grande capitale europea.

Si può ben dire che ormai, in tutto il mondo, quello di Starbucks sia uno dei marchi più celebri, una vera e propria istituzione. Una delle catene di caffetterie più famose, che si possono trovare praticamente ovunque, e non per modo di dire.

Uno degli Starbucks più belli del mondo in un castello
Se amate Starbucks, non potete perdervi questa sede unica al mondo (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @starbucks) – (Stedo.it)

Una storia iniziata nel 1971 a Seattle, partendo dalla semplice vendita di caffè in grani. Per poi, progressivamente, aprire a un’esperienza e un ventaglio di proposte ai clienti sempre più ampio. Oggi, i caffè negli iconici bicchieroni, uniti ad altre bevande dolci, tè, pasticcini e molto altro, rappresentano un’offerta irrinunciabile. E dovunque vadano, i turisti cercano Starbucks.

Dalla grande diffusione negli Stati Uniti, si è passati, ovviamente, a quella nel resto del mondo, Europa inclusa. Oggi, i punti vendita Starbucks superano le 36 mila unità (dato risalente a febbraio del 2023). Gradualmente, Starbucks si è fatta largo anche in Italia, anche se a lungo il marchio era rimasto alla larga dal nostro Paese.

I piani alti dell’azienda ritenevano, forse non a torto, che viste le nostre particolari abitudini con il caffè il modello nel nostro Paese non avrebbe funzionato. Ma tutto è cambiato anche da questo punto di vista. Nel 2018 l’apertura della prima sede italiana a Milano, oggi gli store Starbucks nella penisola sono in tutto 37. Ma ce n’è uno, al centro dell’Europa, in un luogo davvero iconico e spettacolare.

Starbucks a Praga, la vista dal castello è davvero fenomenale: panorama da sogno

Una sede Starbucks all’interno di un castello? Ebbene sì, è possibile, ed accade a Praga. La celebre capitale della Repubblica Ceca è una delle città più visitate dai turisti per la propria storia e la propria arte. E lì, è possibile perdersi in scenari da sogno.

Starbucks a Praga, che vista dal castello
Tra le tante attrazioni di Praga, anche la sede di Starbucks nel celebre castello: che spettacolo – Stedo.it

Potrete guardare la città dall’alto, con una vista unica e imperdibile, proprio sulla terrazza di Starbucks, che ha aperto un bar al centro della città e proprio all’interno del castello. Guardare per credere, ecco una anticipazione della vista mozzafiato grazie a questo reel su Instagram.

Un’esperienza che può dunque diventare ancora più indimenticabile, gustando il proprio caffè da Starbucks. Se state pensando di andare a Praga, prossimamente, non potete perdervelo.

Impostazioni privacy