House of the Dragon stagione 2, quando esce e dove vederla: cast, trama e anticipazioni

House of the Dragon: dopo il successo della prima stagione torna con una seconda stagione ricca di colpi di scena!

Ti è piaciuta la prima stagione della serie televisiva “House of the Dragon”? Questa serie ha conquistato il pubblico con i 10 episodi della prima stagione nel 2022. Ha infatti ottenuto un successo straordinario sia in termini di audience che di critica. Tratta dal romanzo “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin, questa produzione di HBO e Sky Exclusive è ambientata 200 anni prima degli eventi narrati ne “Il Trono di Spade”. Si racconta, infatti, la storia della Casa Targaryen, offrendo ai fan una nuova prospettiva sull’affascinante mondo di Westeros.

quando tornerà la seconda stagione di house of the dragon
La nuova stagione di House of The Dragon in arrivo – ph. Instagram @houseofthedragonhbo – Stedo.it

La prima stagione ha introdotto personaggi complessi e trame avvincenti, mettendo in scena intrighi politici e battaglie epiche. Il principe guerriero Daemon Targaryen sposa sua nipote Rhaenyra. I due sono al centro di una lotta molto violenta per il Trono di Spade. Successivamente, la morte di re Viserys scatena una feroce competizione all’interno della famiglia Targaryen.

Tutto culmina infatti in un evento tragico. Il drago di uno dei figli di Alicent, seconda moglie di Viserys, ha divorato uno dei figli di Rhaenyra. La guerra tra le due donne, Alicent e Rhaenyra, inizia proprio da qui. E dopo aver aspettato ben due anni i fan finalmente vedranno come proseguirà la storia nella seconda stagione.

L’arrivo della seconda stagione: le novità

La tanto attesa seconda stagione di “House of the Dragon” debutterà il 17 giugno su Sky e sarà disponibile in streaming solo su NOW, in contemporanea assoluta con la messa in onda statunitense.

Gli episodi saranno solo otto stavolta e promettono di portare il regno di Westeros sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per re Aegon e per la regina Rhaenyra. Questa intricata faida di sangue metterà alla prova le alleanze e i legami familiari, costringendo tutti a scegliere da che parte stare.

cosa succederà nella seconda stagione di house of the dragon
Nella seconda stagione il personaggio di Daemon attraverserà una profonda crisi – ph. Instagram @houseofthedragonhbo – Stedo.it

La seconda stagione continuerà a mostrare le tensioni e i conflitti all’interno della Casa Targaryen. Daemon Targaryen, interpretato da Matt Smith, tenterà di radunare un esercito nell’antico castello di Harrenhal, suscitando il sospetto di Rhaenyra che lui possa fare il doppio gioco per rafforzare la propria posizione.

Il dolore per la perdita del figlio consumerà Rhaenyra, mentre Daemon si troverà in un momento di crisi personale. Matt Smith ha dichiarato che vedremo un Daemon in crisi in questa situazione, lo vedremo in una versione diversa di lui essendo molto più debole.

Il cast sarà composto dagli attori della prima stagione, ma ci sono anche new entry: Abubakar Salim nel ruolo di Alyn di Hull, Gayle Rankin nel ruolo di Alys Rivers, Freddie Fox nel ruolo di Ser Gwayne Hightower, Simon Russell Beale nel ruolo di Ser Simon Strong, Clinton Liberty nel ruolo di Addam of Hull, Jamie Kenna nel ruolo di Ser Alfred Broome, Kieran Bew nel ruolo di Hugh, Tom Bennett nel ruolo di Ulf, Tom Taylor nel ruolo di Lord Cregan Stark e Vincent Regan nel ruolo di Ser Rickard Thorne.

Insomma ancora pochi giorni e potremo finalmente gustarci la nuova stagione. E tu sei Team Verde o Team Nero?

Impostazioni privacy