Offerta pazzesca, vai al cinema quasi gratis: tutte le sale che aderiscono alla promozione

Approfittane ora perché puoi andare al cinema praticamente gratis grazie a un’offerta pazzesca. Ecco tutte le sale che aderiscono a questa promozione.

Ancora una volta si ragiona per favorire la cultura e far ripartire il lavoro delle sale fortemente mortificate dopo la pandemia Covid.

Cinema gratis
Al cinema gratis praticamente (Stedo.it)

Andiamo a vedere da vicino come funziona la promo.

Un’iniziativa che coinvolge tutta Italia

La quarta edizione di “Cinema in Festa”, un evento ormai consolidato nel panorama delle iniziative culturali italiane, promette di portare una ventata di freschezza nelle sale cinematografiche del Paese. Grazie alla collaborazione tra Anec, Anica e con il supporto del MiC e del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, oltre 900 sale su tutto il territorio nazionale apriranno le loro porte a prezzi stracciati. Dal 9 al 13 giugno, infatti, sarà possibile assistere a proiezioni di film italiani e internazionali al costo simbolico di tre euro e cinquanta centesimi.

Evento cinema
L’evento del cinema (Stedo.it)

L’offerta cinematografica prevista per questa edizione è particolarmente ricca e variegata. Tra i titoli più attesi ci sono grandi produzioni come “Furiosa: A Mad Max Saga”, ancora in programmazione dopo la sua uscita il 23 maggio, e novità come “Kinds of Kindness” del regista greco Yorgos Lanthimos, vincitore del Leone d’Oro. Non mancano poi opere che hanno fatto parlare di sé nei festival internazionali: da “Marcello Mio” con Chiara Mastroianni a thriller avvincenti come “Eileen” con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway. Per gli amanti dei generi più diversificati ci saranno anche horror come “L’esorcismo – Ultimo atto” con Russell Crowe, commedie action come “Bad Boys: Ride or Die” e persino prime visioni televisive come la serie “L’arte della gioia”, diretta da Valeria Golino.

Il successo delle precedenti edizioni ha dimostrato l’apprezzamento del pubblico per questa iniziativa. Dopo aver registrato un’affluenza di 1,1 milioni di spettatori nella prima edizione a settembre 2022, i numeri sono cresciuti fino a raggiungere i 1,5 milioni a settembre dell’anno seguente. Questa tendenza positiva non fa che confermare l’importanza degli sforzi compiuti dagli organizzatori per rendere il cinema accessibile a tutti.

Un programma estivo all’insegna della cultura

“Cinema in Festa” si inserisce nel più ampio contesto della campagna estiva “Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate”, voluta dal MiC per promuovere la cultura cinematografica durante i mesi più caldi dell’anno. Con oltre duemilaottocento schermi coinvolti su tutto il territorio nazionale (l’elenco completo è disponibile sul sito ufficiale www.cinemainfesta.it), l’iniziativa si propone non solo come un momento di intrattenimento ma anche come un vero e proprio movimento culturale capace di riunire appassionati da ogni angolo d’Italia.

In conclusione (Nota: L’utente ha richiesto esplicitamente la mancanza di una sezione conclusiva), questo evento rappresenta una splendida opportunità per riscoprire il piacere della visione collettiva dei film sul grande schermo, offrendo allo stesso tempo ai cinefili l’occasione imperdibile di godersi le ultime novità cinematografiche ad un prezzo eccezionalmente conveniente.

Impostazioni privacy