LinkedIn, non solo lavoro: ecco come trovare dei giochi gratis sul famoso social dedicato al recruitment

Linkedin si sta espandendo, offrendo ora ai suoi utenti tre nuovi giochi online sia su desktop che su smartphone.

LinkedIn sta introducendo tre giochi gratuiti “orientati al pensiero” per unirsi alla tendenza dei puzzle rompicapo che le persone si divertono a fare ogni giorno. Questi giochi hanno lo scopo di aiutare le persone a fare nuove amicizie, divertendosi con poco.

LinkedIn cambia, arrivano i giochi nel social professionale
LinkedIn si lancia nel gaming: arrivano giochi in stile Wordle (stedo.it)

In un post, il redattore capo e vicepresidente Daniel Roth ha spiegato che si tratta di giochi veloci e orientati alla riflessione. Pubblicati una volta al giorno, contribuiscono al coinvolgimento del sito web, motivo per cui aziende come LinkedIn li stanno incorporando. Di seguito, scopriamo quali sono e come si gioca.

LinkedIn offre 3 giochi online: ecco quali sono e come giocare

La nuova pagina di giochi di Linkedin propone tre giochi: Pinpoint, Crossclimb e Queens. Questi ultimi possono essere giocati in compagnia oppure individualmente. L’azienda commercializza questi giochi come un modo per competere con le proprie connessioni, stimolare conversazioni e rompere il ghiaccio. Questi giochi non hanno nulla a che fare con le abilità lavorative e non sono nemmeno simulazioni di vita che permettono di ottenere un lavoro virtuale fittizio.

LinkedIn offre 3 giochi online: ecco quali sono e come giocare
LinkedIn si popola di giochi online: le novità del social (stedo.it)

Allora, qual è l’obiettivo di ciascuno di questi giochi? Ecco un breve riassunto:

  • Pinpoint: è un gioco di associazione di parole in cui hai cinque tentativi per indovinare quale parola è associata alle parole lasciate come indizi. Ogni volta che fallisci, viene rivelata una nuova parola come suggerimento.
  • Crossclimb: inizi con cinque righe in cui ciascuna contiene una domanda banale che viene visualizzata nella parte inferiore dello schermo. Devi prima inserire la parola corretta per ogni riga e poi riorganizzare le righe in modo che ogni parola sia solo una lettera diversa da quella sopra e sotto. Quindi devi indovinare le parole che vanno nelle linee arancione superiore e inferiore arancione.
  • Queens: è un semplice puzzle game simile al sudoku in cui devi posizionare la corona di una regina su ciascun colore. Tuttavia, puoi avere solo una corona per linea e non possono essere posizionate una accanto all’altra in orizzontale, verticale o diagonale.

Un video ufficiale sembra commercializzare i giochi come un modo per spezzare la stressante giornata lavorativa con una forma di intrattenimento che non richiede troppo tempo e quindi non distrae troppo dal lavoro. Il New York Times ha registrato una crescita sostanziale dell’app nel suo abbonamento da 6 dollari al mese. Nel 2023, l’app è stata scaricata 10 milioni di volte e il NYT ha registrato un aumento del 10% nelle entrate degli abbonamenti nel terzo trimestre.

Impostazioni privacy