Di’ per sempre addio a cavi e cavetti: hai già sul tuo pc quello che ti serve per collegare facilmente il tuo telefono

Di’ per sempre addio a cavi e cavetti: hai già sul tuo PC quello che ti serve per collegare facilmente il tuo telefono. Ecco come fare.

Per chi ha ancora un groviglio di cavi sulla scrivania solo per trasferire foto e video dal telefono al PC, è ora di dire addio a quegli ingombranti cavetti. La tecnologia ha fatto passi da gigante, e oggi si può collegare facilmente il tuo telefono al computer senza dover ricorrere a connessioni fisiche.

collegare il telefono al pc senza cavi
Come collegare il telefono al PC senza usare il cavo? – Stedo.it

Il mondo dell’informatica riserva sempre tante risorse molto utili ed efficaci. Basta solo cogliere al volo e applicarle nella quotidianità, per svolgere le mansioni più semplice ed essenziali. Ecco come collegare in modo immediato il telefono con il PC.

Di’ per sempre addio a cavi e cavetti: come collegare il telefono al pc

Per iniziare, bisognerà premunirsi di due cose: il tuo PC con Windows e il tuo smartphone. Se segui questi semplici passaggi potrai configurare il collegamento senza fili e senza cavetti tra i due dispositivi. Ecco tutti i passaggi da seguire:

collegare telefono e pc senza cavo
Collegare telefono e pc senza cavo è molto semplice con questa applicazione – Stedo.it
  1. Scarica l’app “Collegamento a Windows” sul telefono:
    – Se hai un telefono Android, vai sul Google Play Store e cerca “Collegamento a Windows”.
    – Se hai un iPhone, apri l’App Store e cerca la stessa app.
  2. Configura il PC:
    – Sul tuo PC, clicca sul pulsante Start (l’icona di Windows in basso a sinistra).
    – Cerca il programma “Collegamento al telefono” e aprilo.
  3. Scegli il tipo di dispositivo:
    – Una volta aperta l’app sul PC, ti verrà chiesto di selezionare il tipo di dispositivo. Scegli tra “Android” o “iPhone” a seconda del tuo telefono.
  4. Connetti il telefono al PC:
    – Apri l’app “Collegamento a Windows” sul tuo telefono.
    – Scansiona il codice QR che appare sullo schermo del PC utilizzando l’app sul telefono.

Ora hai accesso completo a tutte le foto e i video del tuo telefono direttamente dal tuo PC. In modo rapido e senza dover cercare e collegare cavi. Questa configurazione è molto più comoda, e ti permette anche di risparmiare tempo e lavorare in modo veloce.

Organizzare i propri media nel migliore dei modi aumenta la produttività e fa in modo di non perdere neanche un secondo del proprio tempo. In più, l’app dà la possibilità di gestire in autonomia e in modo completo le notifiche di sistema che arrivano direttamente dal cellulare al pc. Per chi lavora quotidianamente con il PC e ha necessità di maneggiare un flusso importante di media, questa scorciatoia è ideale.

Impostazioni privacy