Anticipazioni La promessa: un’alleanza stravolge il destino dei protagonisti

Guai in vista per Jana e Manuel nelle prossime puntate de La promessa: due personaggi pronti ad allearsi al fine di separarli.

Per la gioia dei suoi numerosi fan, la soap La promessa è tornata ad allungare l’appuntamento pomeridiano su Canale 5. Grazie agli spazi vuoti lasciati da Uomini e Donne e Amici per la vacanze estive, l’affascinante storia d’amore tra Jana e Manuel va ora in onda dalle ore 15 alle 17, sempre dal lunedì al venerdì.

La promessa colpo di scena
La promessa spoiler: un’alleanza pronta a dividere i protagonisti – Foto credits: Mediaset Infinity (stedo.it)

Proprio i due protagonisti saranno vittime a breve di una coalizione che metterà ulteriormente in pericolo il loro legame. La bionda domestica e il giovane marchese da tempo subiscono l’influenza di due persone in grado di incidere non poco sul loro destino e che nei prossimi episodi si uniranno per portare a termine i loro piani.

I più attenti avranno già notato che, oltre a Jimena, qualcun altro sembra avere tutto l’interesse a remare contro i sentimenti che esistono tra Jana e Manuel. Se finora si è trattato di semplici campanelli d’allarme, durante le prossime settimane la comunanza di intenti farà sì che i due collaborino nell’ombra per separarli definitivamente.

La promessa, anticipazioni da urlo: con chi si alleerà Jimena

Sarà un colpo di scena a dare il via alla torbida alleanza: Jana si bacerà col dottor Abel Bueno, il quale inizierà a pensare di avere buone possibilità di intraprendere una storia con lei. Poi, però, il medico sorprenderà la giovane mentre abbraccia Manuel per esprimergli la sua vicinanza per il lutto che lo ha colpito con la morte di Fernando.

Cosa accadrà prossimamente ne La promessa
Anticipazioni La promessa: nasce un’alleanza pericolosa per i protagonisti – Foto credits: Mediaset Infinity (stedo.it)

Da quel momento in poi, l’uomo inizierà ad osservare attentamente i comportamenti di Jana e, notando la sua freddezza, collegherà questo atteggiamento a quanto gli ha confessato Manuel in passato. L’amico aveva ammesso infatti di amare un’altra donna e non Jimena, che aveva sposato solo perché obbligato.

Abel comincerà quindi a mettere insieme i tasselli e giungerà alla conclusione che la donna amata da Manuel è proprio Jana. Deciderà così di avvertire Jimena, ma non farà in tempo perché quest’ultima avrà già parlato con la madre. Mercedes le ha proposto di andar via dalla tenuta per alcuni giorni in modo da fingere un aborto spontaneo, ma lei rifiuterà, convinta che ormai Bueno abbia capito che la gravidanza è falsa.

Non le sarà difficile quindi raccontare al medico tutta la verità e gli farà anche una proposta: gli darà il doppio del denaro che gli dà il marito per tacere. Abel accetterà l’accordo per separare Jana da Manuel e, quando farà il patto con lui, non dirà a Jimena ciò che sa su suo marito e la domestica.

Impostazioni privacy