Ombelico, la parte del corpo che può essere il più grande indicatore della tua personalità: controlla il tuo

L’ombelico è la parte del corpo che può essere un indicatore importante per rivelare la personalità di una persona.

Sebbene sia una parte del corpo che viene mostrata di rado, magari solo nella bella stagione, l’ombelico ha un significato importante che non dovrebbe essere sottovalutato dalle persone, questo perché ha il potere di rivelare informazioni in merito al carattere.

Ombelico indica personalità
Che forma di ombelico hai? – stedo.it

Gli esperti hanno spiegato che l’ombelico dice molto su che tipo di personalità ha una persona, ad esempio può svelare le sue potenzialità come partner oppure quanto vivrà. Tutto dipende dalla teoria dell’onfilomanzia, che prevede lo studio della forma dell’ombelico di un soggetto per identificare i tratti caratteriali e della personalità.

Questo studio è una credenza popolare cinese e gli individui che ci credono sostengono anche la forma dell”ombelico sia in grado di predire persino quanti figli si avranno. Sebbene non ci siano prove scientifiche a sostegno di queste teorie, è ugualmente interessante capirne qualche cosa di più.

La forma dell’ombelico rivela la personalità di una persona?

Gli esperti hanno indicato sei forme di ombelico esistenti. La prima è l’ombelico sporgente, forma comune nei neonati e nei bambini piccoli, mentre nei giovani è conosciuta anche come ernia ombelicale. Dimostra un carattere forte, estroverso, ottimista, testardo, amante delle luci della ribalta, che persevera per ottenere ciò che vuole. L’aspettativa di vita media è 72 anni.

Riguardo all’ombelico profondo e rotondo, comune in coloro che hanno grasso addominale in eccesso. Indica una persona modesta, di buon carattere, con un grande cuore e una personalità tranquilla e timida. Non raccontano agli altri le cose brutte della vita. L’aspettativa di vita media è di 81 anni.

Ombelico personalità: forma
Le 6 forme dell’ombelico – stedo.it

In merito all’ombelico verticale/oblungo sappiamo che è il più comune tra la popolazione e in molti vogliono avere questa forma considerata la più bella. Indica una persona sicura, generosa ed emotivamente stabile. L’aspettativa di vita media è di 75 anni.

L’ombelico orizzontale tende a diffondersi lateralmente sulla pancia e dimostra una personalità complessa ed emotiva. Queste persone in genere non danno subito la loro fiducia agli altri, ma se lo fanno, significa che quella persona vale molto per loro. L’aspettativa di vita media è di 68 anni.

Riguardo all’ombelico decentrato, gli esperti hanno sottolineato che si tratta di una forma insolita che indica una personalità unica e amante del divertimento, incline a numerosi sbalzi d’umore, spesso con un’intensa emozione. L’aspettativa di vita media è di 70 anni.

L’ultima forma è l’ombelico ovale che suggerisce una personalità iperattiva e ipersensibile. Prendono in genere le cose un po’ troppo sul serio e può far sì che si feriscano facilmente. Sono individui impazienti e inclini ad annoiarsi velocemente e facilmente. L’aspettativa di vita media è di 65 anni.

Impostazioni privacy