Vi promettono di diventare milionari da Dubai e con la Ferrari: scoperto come agiscono i ‘guru’ dei corsi online

Sono sempre di più i lavori-truffa che girano in rete e promettono guadagni milionari. Cosa riescono a promettere e come scoprirli.

Diventare ricchi è il sogno di molte persone. La vita di una persona milionaria deve essere bellissima, senza preoccupazioni, viaggi frequenti, senza lavorare. È facilmente intuibile che qualsiasi persona vorrebbe essere al loro posto. Ma diventare ricco pare non essere mai stato così semplice, come oggi. Almeno secondo quanto promettono i guru della finanza, che propongono corsi online su come diventare milionario con pochi sforzi. 

Vi promettono di diventare milionari da Dubai: come agiscono i 'guru' dei corsi online
Diventare ricchi con i corsi online: ma è vero? (stedo.it)

Sono sempre più diffusi i tutorial in rete e si trovano dappertutto, perfino pubblicizzati sui social. Spesso le persone che li propongono mostrano la loro vita, inducendo chi li vede che loro sono riusciti a diventare ricchi grazie ad essi e ora hanno ville a Dubai, appartamenti con piscina e Ferrari. Ma questi corsi esistono sul serio? In questo articolo vi diremo cosa si nasconde dietro questi corsi finanziari.

Diventare ricchi con i corsi: cosa si nasconde dietro la vita di lusso a Dubai

Sono tante le persone che ci cascano a questi fantomatici corsi finanziari, perché ciò che mostrano i guru sono i classici stereotipi sulle persone ricche. Uno di questi è la facilità di fare soldi, l’altro è quello di vivere a Dubai, conosciuto come un paradiso dei milionari. Ma si tratta di truffa?

truffe per diventare milionari
Vivere da ricco a Dubai, i corsi online sono truffe? (stedo.it)

Diffidate da chi vi dice che con i corsi finanziari diventerete ricchi e vivrete a Dubai. Non solo i ricchi vivono in questa grande città del Medio Oriente. Questo perché una casa piccola e ben tenuta a Dubai costa solo 650 euro, una cifra che non è così alta rapportata agli appartamenti in Italia. Si tratta, infatti, di un costo che si può trovare anche in una provincia del centro Italia. Nella stessa Milano un appartamento di medie dimensioni, ad esempio, costa più di 1000 euro al mese.

Se una persona è milionaria dovrebbe mostrare di vivere nel capoluogo lombardo o a Londra. Anche noleggiare un’auto di lusso costa molto meno che in Italia. Inoltre è possibile noleggiare un’auto soltanto per farsi un giro di un’ora e far credere al destinatario che l’auto sia sua.

Dubai è dunque il posto perfetto per credersi ricchi anche se non lo si è. Prima di tutto perché è un paradiso fiscale ed è un ottimo posto per non pagare le tasse e vivere bene se ricchi non lo si è per niente. Diffidare dunque dai corsi su Internet e foto da sceicchi a Dubai, perché la vera sfida è diventare milionari in Italia o in qualsiasi Paese europeo.

In conclusione si tratta di vere e proprie truffe, ma non sono illegali perché, secondo quanto riporta laleggepertutti.it, si chiamano “dolus bonus” e non sono vietate.

Impostazioni privacy