Francesco Facchinetti svela il segreto del suo dimagrimento: ecco come ha perso 9 chili

Francesco Facchinetti è cambiato molto al punto d’essere riuscito a perdere 9 kg. Ma come ha fatto a raggiungere un obiettivo del genere? Ecco svelato il segreto.

Molti sono coloro che conoscono Francesco Facchinetti anche con l’appellativo di DJ Francesco. Infatti, è proprio con questo nome che ha fatto il suo esordio nel mondo della musica con La canzone del capitano. Nato il 2 maggio del 1980 è cresciuto a stretto contatto con la musica in quanto suo padre è uno dei membri dei Pooh, Roby Facchinetti. Nel Natale del 1989 la madre ha lasciato la famiglia per cambiare vita e spostarsi in una comunità cattolica in cui aiutare i disagiati, i malati e tossicodipendenti.

Il segreto della forma di Francesco Facchinetti
Ecco come ha perso 9 kg Francesco Facchinetti. Foto: Ansa – stedo.it

La partenza della madre lo ha portato a sviluppare un carattere turbolento e irrequieto al punto da ottenere anche il soprannome di Attila. Così è stato espulso da alcune scuole e bocciato dal liceo classico. In seguito si è iscritto al liceo scientifico, ottenendo un diploma di geometra. A 15 anni ha dato inizio alla sua carriera in qualità di dj ottenendo poi un lavoro da autista e PR per la discoteca Hollywood.

Francesco Facchinetti svela il segreto della sua forma

Il triennio 2003 – 2006 è stato molto importante per Francesco Facchinetti. In fatti è quello il periodo in cui, grazie al supporto di Claudio Cecchetto, è stato lanciato nel mondo della musica con il nome di DJ Francesco e con La canzone del capitano.

Nel 2004 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Era bellissimo mentre in seguito è uscito Bella di padella. Nel mese di settembre del 2004 DJ Francesco ha vestito i panni di naufrago ottenendo il quarto posto a L’Isola dei famosi. Poi è ritornato a Sanremo nel 2005 mentre, sempre nello stesso anno, lo abbiamo visto alla conduzione di Striscia la notizia insieme a Leo Gullotta.

Il segreto della forma di Francesco Facchinetti
Facchinetti in palestra. Foto: Instagram @frafacchinetti – stedo.it

Nel 2020 lo abbiamo visto su Real Time con un reality in cui la sua famiglia è protagonista, i The Facchinettis. Un personaggio che su Instagram è molto seguito e amato al punto da avere un milione di follower.

Ed è proprio sulle sue storie che Facchinetti ha voluto svelare il segreto della sua forma invidiabile, quello che gli ha dato la possibilità di perdere 9 kg. E così, in un video si riprende in una palestra mentre si allena duramente insieme a Marco, il personal trainer.

Nel video Facchinetti rivela anche di essere arrivato puntuale all’appuntamento, cosa che Marco smentisce con un sorriso. Insomma, sembra che proprio il duro allenamento sia il segreto di Francesco Facchinetti, un lavoro che ha fatto su se stesso e che gli ha dato la possibilità di ottenere un risultato così evidente.

Impostazioni privacy