Harry Potter non smette di sorprendere: a distanza di anni emergono nuovi dettagli che lasciano a bocca aperta

Emergono nuovi dettagli su Harry Potter che sono sfuggiti ai fan. Per questo motivo si tratta di una delle saghe più amate.

Sono passati ormai 27 anni dall’uscita del primo libro di Harry Potter, mentre il primo film ha compiuto già 23 anni. Eppure la saga del maghetto di J.K Rowling non tramonta mai. Ha fatto impazzire grandi e piccini, soprattutto dopo l’uscita nel 2001 del film in tutte le sale cinematografiche del mondo. Così sono nati fan club, parchi divertimenti dedicati e negozi in tutto il mondo. Quello di Harry Potter è un fenomeno commerciale senza precedenti che non conosce sosta.

harry potter dettagli dei film
Avevi mai notato questi incredibili dettagli? Foto: Youtube, @warnerbrosentartainment – stedo.it

Harry Potter è, infatti, ancora oggi una delle opere più amate e anche i bambini di oggi lo conoscono, nonostante siano passati tanti anni dall’ultimo film della saga. La sua storia è ancora viva, tanto che a distanza di anni emergono nuovi dettagli che sorprendono, perché rendono questo romanzo ancora ricco di curiosità. C’è infatti una notizia sensazionale riguardo Harry Potter uscita nel 2024, che i fan di questa saga dovrebbero conoscere.

Harry Potter, emergono nuovi dettagli dai vecchi film

Harry Potter ha compiuto 27 anni, ma nonostante gli anni che passano la saga è viva e vegeta ed emergono nuovi dettagli interessanti. Ci riferiamo ai tanti easter eggs nascosti nei film della saga di Harry Potter, ovvero i riferimenti nascosti che sono stati scoperti solo adesso, anche se ormai l’opera compie i suoi 27 anni. Nel primo film, ad esempio, nella scena in cui Harry riceve per la prima volta la lettera da Hogwarts, si vede zia Petunia sullo sfondo in cucina mentre mescola qualcosa sul piano cottura.

harry potter dettagli inediti
Harry legge la sua lettera da Hogwarts. Foto: Youtube, @warnerbrosentartainment – stedo.it

I fan dei libri hanno intuito cosa sta facendo, ma nei film non è stato menzionato esplicitamente. Su Reddit, secondo quanto riportato dal Mirror, i fan hanno cominciato a parlare di questo dettaglio. Un ammiratore dell’opera ha condiviso un fatto divertente e ha scritto che zia Petunia è visibile sullo sfondo della scena mentre tinge i vecchi vestiti di Dudley di grigio per l’uniforme di Harry Potter. Ma questo viene menzionato solo nel libro.

Poi c’è un’altra cosa che è sfuggita ai fan, come gli errori di calcolo dell’autrice JK Rowling. Harry Potter ha perso i genitori il 31 ottobre 1981 e allora è stato mandato a vivere con i Dursley nel mondo dei Babbani. Successivamente, il libro descrive Harry vicino al suo undicesimo compleanno. Il ragazzo ha iniziato a ricevere lettere nella settimana che prima del suo compleanno, il 31 luglio 1991.

Impostazioni privacy