L’auto più veloce al mondo non è quella che tutti pensavamo: tutti increduli

È stato rivelato il modello dell’auto più veloce al mondo. La scelta spiazza tutti perché non è quella che si pensava: ecco qual è.

Soprattutto gli appassionati di motori e di quattro ruote si saranno chiesti almeno una volta nella vita qual e sia il veicolo più veloce al mondo. Una classifica ha annunciato le auto più performanti al mondo.

Auto veloce mondo spiazza
Qual è l’auto più veloce del mondo? – stedo.it

Sono belle, efficienti e velocissime, le auto sportive continuano a mettere le stelle negli occhi sia agli amatori che a coloro che hanno altri interessi. Da quando è stato costruito il primo modello di mezzo veloce negli anni ’20, il tachimetro è salito continuamente, tanto che oggi le vetture più veloci viaggiano sempre a 320 km/h.

Jaguar, Bugatti, Lamborghini, Porsche, Ferrari, sono tanti i marchi che in questo secolo hanno contribuito a solleticare la legge di gravità. Nel 2024, però, l’auto più veloce del mondo batte tutti i tempi ed è in grado di reinventare il sogno di coloro che sperano un giorno di poter guidare una vettura sportiva.

Auto più veloce del mondo: la top 5 della classifica

La classifica delle auto più veloci al mondo è senza dubbio molto interessante, soprattutto per coloro che hanno intenzione di acquistare un veicolo sportivo e sognano di portarlo in pista per sentire il brivido della velocità. Al quinto posto della classifica c’è la SSC Tuatara, il cui ultimo modello tocca una velocità di 455 km/h.

Auto veloce mondo top 5
La top 5 delle auto più veloci del mondo – stedo.it

Ai piedi del podio si classifica, invece, la Bugatti Chiron Super Sport. Uno dei modelli più prestigiosi di questa gamma di automobili, la quale vanta una velocità di 490 km/h. La stessa azienda automobilistica, però, ha un modello nel gradino più basso del podio, visto che la Bugatti Bolide è al terzo posto. Una vettura che è un vero e proprio bolide dato che arriva a toccare una velocità di 499 km/h.

La medaglia d’argento tra le auto più veloci del mondo la prende la Hennessey Venom F5, la quale prometteva già prestazioni incredibili durante i test realizzati nel 2022 quando raggiungeva i 437 km/h sul cronometro. Ma adesso ha conquistato tutti con la sua velocità di 500 km/h, visto che i produttori avevano come obiettivo quello di portare il modello al di sopra dei 500 chilometri orari.

Un po’ a sorpresa di tutti, è stata incoronata l’auto più veloce del mondo Koenigsegg Jesko Absolut. La supercar svedese nata per sfidare la gravità e la Bugatti Chiron. Le prestazioni della vettura sono conosciute in tutto il mondo, così come lo è la sua incredibile velocità di 531 km/h.

Impostazioni privacy