WhatsApp, vuoi farlo diventare rosso? Dì addio al classico colore verde: ecco come

Per chi sogna di avere WhatsApp rosso può facilmente dire addio al colore classico verde e rendere l’app più originale: ecco come fare.

Quando si pensa al servizio di messaggistica istantanea di Meta è normale che venga in mente il suo celebre logo verde. Quello che però la maggior degli utenti non sa è che in realtà ci sono molte altre tonalità disponibili, tra questi proprio il bellissimo colore rosso o l’elegante viola.

WhatsApp logo rosso come averlo
Il modo per far diventare rosso WhatsApp – stedo.it

A dir la verità, WhatsApp, l’app di messaggistica più famosa e utilizzata al mondo, non permette di modificare il suo tono verde ufficialmente. Questo vuol dire che per tutti coloro che hanno voglia di cambiare la tonalità ed effettuare delle modifiche in tal senso devono procedere parallelamente al servizio di Meta, quindi utilizzando della applicazioni terze.

Tuttavia, ci sono altri modi per procedere senza mettere a rischio la privacy e la sicurezza con piattaforme poco affidabili. Per far diventare rossa l’app Meta basta conoscere i terminali di Android che consentono di scaricare l’app launcher che serve a personalizzare gli aspetti visivi dell’interfaccia home del dispositivo.

WhatsApp diventa rosso in questo modo: come funziona l’app Launcher

Il primo passo per poter avere il logo di WhatsApp rosso bisogna scaricare l’immagine che si desidera avere come nuova icona dell’app di Meta. Basta andare su Google e cercare nella barra di ricerca opzioni del tipo: WhatsApp Red. In seguito bisognerà modificare il formato. Per rendere il risultato visivamente più accattivante, il consiglio è che l’immagine abbia uno sfondo trasparente e sia in formato PNG.

WhatsApp come cambiare colore logo
L’app Nova Launcher per cambiare colore a WhatsApp – stedo.it

Per chi non riesce a trovare una foto trasparente e in formato PNG si può rivolgere tranquillamente a strumenti di editing che possono rimuovere lo sfondo in pochissimi secondi e dare l’immagine perfetta da utilizzare. In seguito, sarà obbligatorio scaricare l’app Nova Launcher disponibile su Play Store, lo store ufficiale di Android. Questa app è necessaria perché non solo aiuterà a sostituire l’icona verde, ma anche perché permetterà di cambiarne il nome.

Dopo aver installato Nova Launcher sul telefono, il cellulare avrà una nuova interfaccia. È molto probabile che le icone siano disordinate, quindi nel caso bisognerà disporle manualmente. Una volta che tutto sarà pronto, basterà solo premere a lungo sull’icona dell’app di messaggistica, in questo modo apparirà l’opzione di modifica per poi selezionare l’immagine scaricata in precedenza. Dopo aver salvato le modifiche, vedrai che l’icona verde di WhatsApp scomparirà e al suo posto apparirà il logo del tuo colore preferito.

Impostazioni privacy