Il trucco per trovare qualsiasi canzone anche se non ricordi l’artista o il testo: funziona ogni volta

C’è un trucco per riuscire a trovare qualsiasi canzone anche se non si ricorda né il testo e né l’artista. Funziona sempre: ecco come fare.

Ascoltare la musica è uno dei piaceri della vita. Una canzone riesce a estraniare dal mondo e far vivere alle persone sensazioni uniche. Tuttavia, è decisamente frustrante quando si rimane colpiti da un brano e non si conosce né il titolo, né il testo e né l’artista che lo canta.

Trovare canzone youtube trucco
Il trucco per trovare una canzone – stedo.it

È capitato a tutti almeno una volta nella vita di ascoltare una canzone per caso e rimanerne piacevolmente colpiti. Peccato che il dilemma più grande arriva quando non si sa nulla di quel brano e trovare il titolo appare un miraggio. Per fortuna, però, è stato lanciato proprio di recente una funzione su YouTube che permette agli utenti di trovare una canzone. Bastano poche azioni per scoprire tutto di quel brano.

Trovare una canzone con YouTube: la nuova funzione

La tecnologia e le piattaforme digitali stanno facendo enormi passi avanti, lanciando numerose funzioni sui propri servizio per garantire il massimo dell’esperienza ai propri utenti. Uno dei servizi che si sta dando più da fare in tal senso è senza dubbio YouTube, piattaforma che da anni permette la condivisione e visualizzazione in rete di tanti contenuti multimediali.

Trovare canzone sconosciuta su Youtube
La nuova funzione di YouTube Music per trovare un brano – stedo.it

Per la gioia di moltissimi utenti, l’ultima novità arriva direttamente da YouTube Music per Android che ha lanciato la funzione che permette di “riprodurre, cantare o canticchiare una canzone” per fare le ricerche. È una funzione molto attesa da milioni di persone e che ora potrebbe diventare presto realtà.

Tutto quello che bisogna fare è toccare l’icona della lente di ingrandimento. Si noterà poi una nuova icona a forma di onda vicino al microfono. Cliccandoci sopra comparirà una pagina di ricerca che chiederà appunto di poter riprodurre o contare una canzone per poterla trovare. È una funzione che si basa su Now Playing di Pixel e ora è arrivata su YouTube.

Il processo di identificazione di un brano è abbastanza veloce e semplice e intuitivo. Nella pagina dei risultati verranno mostrati la copertina del brano, il titolo, l’album, l’artista, l’anno e anche lo stato di download/offline, ma anche i collegamenti Riproduci o Salva nella libreria. YouTube ha iniziato a lavorare a questa funzione a partire da marzo, proprio nel periodo in cui Google Play Music offriva agli utenti una funzione molto simile.

Impostazioni privacy