Smetti di rispondere alle chiamate: questa app innovativa lo farà al posto tuo con la tua voce

Odi rispondere al telefono? Oggi la tecnologia corre in tuo aiuto: ecco l’app che risponde alle chiamate al posto tuo (con la tua voce).

I telefoni sono ormai propaggini dei nostri corpi. Li utilizziamo per qualsiasi cosa. Dal lavoro alle interazioni personali. E, a volte, l’utilizzo basico, ossia quello legato alle vere e proprie telefonate, viene meno. Tuttavia, ci sono delle persone che detestano rispondere alle telefonate e impiegare tempo a conversare al telefono. Ebbene, l’applicazione di cui vi parliamo oggi è proprio quella che fa per loro: risponde al telefono e usa anche la nostra voce!

App che risponde al telefono con la tua voce
Un’App che risponde al telefono con la tua voce – (stedo.it)

Si tratta di una funzione che dimostra ulteriormente, qualora ce ne fosse bisogno, di quanto possa essere potente l’utilizzo dell‘intelligenza artificiale, ormai in vari ambiti sostituitasi, di fatto, all’essere umano. Affascinante, ma, allo stesso tempo, secondo taluni, pericoloso.

L’app che risponde al telefono con la nostra voce

La novità consiste essenzialmente nel generare una replica digitale della voce dell’utente utilizzando l’AI, che potrà essere impiegata per rispondere automaticamente alle chiamate. Pertanto, quando l’assistente “Personal Voice” risponde, utilizza una voce replicata dall’utente, facendo percepire a chi chiama la sensazione di parlare con la persona reale, piuttosto che con una voce standard dell’assistente. Se siete interessati a questa funzione, ecco l’app che fa per voi.

App che risponde al telefono al posto tuo
L’app Truecaller è una vera svolta (stedo.it)

Tutto questo è possibile grazie all’applicazione mobile Truecaller Caller ID, che opera in partnership con Microsoft. Grazie a questa app gli utenti potranno creare una versione digitale della propria voce tramite l’intelligenza artificiale (AI). Questo consentirà di rispondere automaticamente alle chiamate usando l’assistente vocale, grazie alla tecnologia “Voce personale” di Azure AI Speech.

Truecaller è un’applicazione mobile gratuita che aiuta a identificare numeri sconosciuti e a evitare chiamate o SMS spam, permettendo agli utenti di decidere chi contattare. Truecaller identifica qualsiasi numero, nazionale o internazionale, rilevando automaticamente il nome del chiamante, la posizione o se si tratta di uno spammer. L’app funziona in background per identificare chiamate o SMS spam in arrivo.

E ora, grazie alla partnership con Microsoft, può anche generare la nostra voce. La piattaforma è disponibile per il download su Android e iOS. Oltre alla versione gratuita, Truecaller offre due piani di pagamento con servizi aggiuntivi, come la possibilità di effettuare chiamate fantasma, sapere chi sta chiamando senza controllare il telefono e identificare le chiamate nelle applicazioni di messaggistica. Insomma, una svolta che molti stavano aspettando.

Impostazioni privacy