Sampierdarena, revoca della licenza per l’ex circolo ricreativo Govi

Non tutto da buttare a Sampierdarena, arrivano importanti novità sulla revoca della licenza per il chiacchieratissimo Borincuba Exclusive club.

Finalmente è fatta ed è arrivata la revoca della licenza per l’ex circolo ricreativo Govi, ora “Borincuba Exclusive club” di piazza Ghiglione a Sampierdarena, oggetto di forte contestazione nella zona da lungo tempo e già chiuso a febbraio ma per una ventina di giorni, dopo che era scoppiata una sanguinosa rissa nei pressi del locale.

Genova, revocata una licenza importante
Genova, revocata una licenza importante – foto fonte: pixabay – stedo.it

Determinanti forse per la revoca della licenza i pressanti e ripetuti controlli di Polizia da parte degli agenti del
Commissariato di Cornigliano in questi ultimi tempi, mentre gli stessi poliziotti stanno ora monitorando il
locale affinché non venga meno all’imposizione del Comune. Il presidente del Centro Ovest, Franco Marenco,
ha definito la revoca della licenza al Borincuba “Un segnale importante per la cittadinanza di San Pier d’Arena che lo aspettava da tempo dopo inaccettabili ritardi nell’intervenire”.

Si rallegra Gianfranco Angusti, ricordando le iniziative promosse delle Officine sampierdarenesi contro i locali sgraditi, le manifestazioni di piazza e raccolte di firme. Concorde anche l’opposizione, con Lucia Gaglianese, capogruppo Pdl in Centro Ovest, polemica però verso il Comune: “Interviene sempre in ritardo su quanto chiede a gran voce la gente”.

Impostazioni privacy